Polispecialistica

Presso il Centro opera un gruppo di qualificati professionisti, medici, psicologi e operatori sanitari con esperienza e di alto livello professionale.

prenota ora:
030 724 2708 info@sangiorgiomedical.it
Stai cercando un dottore o un servizio in particolare?

Biologia Nutrizionale

Si occupa di elaborare diete personalizzate in condizioni fisiologiche e patologiche accertate:

  • Sottopeso
  • Sovrappeso
  • Obesità
  • Soggetti a rischio cardiovascolare
  • Diabetici
  • Soggetti con problemi gastrointestinali
  • Valutare la composizione corporea, la presenza di processi infiammatori, lo stato di attivazione del sistema di reazione allo stress attraverso la bioimpedenziometria BIA-ACC
  • Educare all’utilizzo della nutrizione come prevenzione e cura per il raggiungimento di uno stato ottimale di benessere; elaborare strategie nutrizionali per soggetti con intolleranze ed allergie, sportivi agonisti e non, donne in gravidanza, allattamento, menopausa, bambini e anziani;
  • Test diagnostici per: intolleranze alimentari, profili metabolici, squilibri ormonali, benessere intestinale.
Nutrizione Brescia

Le visite

La prima visita consiste in un colloquio conoscitivo delle abitudini alimentari, della situazione fisio-patologica e della composizione corporea. Redazione della dieta personalizzata ed esecuzione del test bioimpedenziometricoBIA-ACC ed esecuzione delle misure antropometriche. Le visite di controllo, concordate di volta in volta a seconda delle esigenze del paziente, hanno lo scopo di monitorare l’andamento del percorso nutrizionale insieme alla valutazione della variazione della composizione corporea.

Chi è il biologo nutrizionista?

La professione del Biologo nel settore della Nutrizione Umana è regolamentata dalla Legge 396/1967 DPR 328/2001 DM 362/1993

Il Biologo può: determinare una dieta ottimale individuale in relazione ad accertate condizioni fisiopatologiche determinare diete ottimali per mense aziendali, collettività, gruppi sportivi ecc.. in relazione alla loro composizione ed alle caratteristiche dei soggetti (età, sesso, tipo di attività ecc.) determinare diete speciali per particolari accertate condizioni patologiche in ospedali, nosocomi ecc. Il Consiglio Superiore di Sanità – seduta del 12 aprile 2011 inerente le competenze di nutrizione di medico, biologo e dietista, esprime il seguente Parere: Mentre il medico-chirurgo può, ovviamente, prescrivere diete a soggetti sani e a soggetti malati, è corretto che il biologo possa elaborare e determinare diete di cui è stata diagnosticata una patologia, solo previo accertamento delle condizioni fisiopatologiche effettuate dal medico chirurgo.

Il biologo può autonomamente elaborare profili nutrizionali al fine di proporre alla persona che ne fa richiesta un miglioramento del proprio “benessere”, quale orientamento nutrizionale finalizzato al miglioramento dello stato di salute. In tale ambito può suggerire o consigliare integratori alimentari, stabilendone o indicandone anche la modalità di assunzione.

Laureata in Scienze Biologiche indirizzo biomedico presso l’Università degli Studi di Pavia specializzata in Biologia Applicata alle Scienze della Nutrizione presso l’Università Degli studi di Milano. Abilitata alla professione di biologo e iscritta all’Albo professionale (n.AA_073931).

Esercita la professione in studi medici nella provincia di Brescia e collabora con il “Centro Studi di Biologia e Biofisica della Nutrizione” di Bergamo all’interno del quale svolge attività ambulatoriale e segue studi di ricerca. Collabora con FEI (Fondazione Italiana per l’Educazione Alimentare) in progetti legati all’educazione alimentare e insegnamento nelle scuole. Si occupa di nutrizione sportiva, collabora con alcune società sportive e di nutrizione nell’anziano seguendo gli ospiti di alcune case di riposo.

ORARI DI APERTURA

LUN - VEN
10:00 - 12:30 | 14:00 - 19:30

SABATO
9:00 - 14:00

DICONO DI NOI

  • Le visite sono molto accurate,il livello del servizio è alto, oltre a fornire consulenze professionali in studio, gli specialisti sono disponibili. anche per un supporto esterno telefonico e presso gli ospedali della zona.

    - Laura 8 Giugno 2017

  • Attenzione al paziente, serietà e precisione! Grazie per la competenza perché per chi non sta bene è importantissimo sentirsi curato!

    - Chicca 26 Maggio 2017

  • Al Poliambulatorio SanGiorgioMedical ho trovato professionalità, cortesia ed efficenza. Ottimo servizio, grazie.

    - Christian 19 Giugno 2017

  • Al centro medico sono stati subito gentili, fin dall’accoglienza alla reception. La D.ssa Turla biologa, è molto professionale e analizzata la mia richiesta mi ha accompagnata nel raggiungimento del mio obbiettivo con ottimi risultati.

    - Anonima 11 Luglio 2017

  • Estrema professionalità, cortesia e ampia conoscenza dei metodi più innovativi nelle prestazioni fornite. Ambiente moderno e attrezzato, fin dal primo momento sanno sempre come trattare il paziente e soddisfare le richieste.
    Pienamente soddisfatto non saprei chiedere di più. Consiglio vivamente a chiunque fosse interessato di prendere contatto con questo centro.

    - Luigi 12 Luglio 2017

  • Consigliamo a chi desidera migliorare il proprio aspetto fisico, di contattare il poliambulatorio SanGiorgioMedical perché è un centro all’avanguardia, composto da un organico di altissimo livello, dove si concentrano professionalità, serietà e cortesia. Le particolarità che lo contraddistinguono sono l’attenzione al paziente, l’impegno e la disponibilità che i medici dedicano ai loro pazienti in modo eccellente.

    - Irene e Nadia 26 Maggio 2017

CONTATTACI

Chiamaci
Contattaci