Polispecialistica

Presso il Centro opera un gruppo di qualificati professionisti, medici, psicologi e operatori sanitari con esperienza e di alto livello professionale.

prenota ora:
030 724 2708 info@sangiorgiomedical.it
Stai cercando un dottore o un servizio in particolare?

Neurologia

La neurologia è la scienza che studia il funzionamento, le malattie e le cure del sistema nervoso e dei muscoli. Rientrano quindi nel suo campo di interesse numerosissime malattie.

Le più frequenti e conosciute sono, tra le altre, l’Ictus, la malattia di Parkinson, la malattia di Alzheimer e le Demenze in genere, la cefalea, le neuropatie (diabetiche, da acidi urici, etc.), la Sclerosi Multipla e le malattie muscolari. Molti neurologi, che hanno seguito una formazione indirizzata in tal senso, si occupano inoltre di disturbi depressivi, disturbo d’attacco di panico e disturbi d’ansia in genere.
Neurologia Brescia

Quali sono le procedure?

Dopo un’accurata anamnesi il neurologo effettua un attento esame fisico e neurologico del paziente, atto a valutare la forza muscolare, i riflessi e la capacità di coordinazione. Come approfondimento diagnostico può consigliare inoltre:

  • ANGIOGRAFIA
  • ELETTROENCEFALOGRAMMA
  • ELETTROMIOGRAFIA
  • PET
  • RISONANZA MAGNETICA
  • TAC

A cosa serve la visita?

Lo specialista dopo aver analizzato la storia clinica del paziente, il suo stile di vita e i suoi sintomi ed aver eseguito l’esame neurologico valuta eventuali patologie o disturbi che colpiscono il sistema centrale nervoso o quello periferico, ossia il cervello, il cervelletto, il tronco encefalitico, il midollo spinale, il tronco nervo, le radici, i gangli ed i plessi extraviscerali e intraviscerali.

Come si svolge la visita?

Nella fase iniziale il medico raccoglie tutte le informazioni riguardanti la storia clinica e familiare del paziente, i sintomi e le abitudini. In seguito esegue l’esame neurologico che prevede lo studio dello stato mentale del paziente, le sue funzioni simboliche (movimenti, suoni, linguaggi) del sistema sensitivo, motorio e della coordinazione dei movimenti. Si esamina ad esempio:

  • ORIENTAMENTO
  • EQUILIBRIO
  • REAZIONE A STIMOLI VISIVI

Durante l’osservazione, il neurologo potrà valutare l’asimmetria e la risposta tra la parte destra e sinistra del corpo. Lo scopo è di stabilire in visita se è presente una malattia neurologica ed una lesione localizzata. La visita neurologica non presenta controindicazioni e non richiede preparazioni particolari, permette di stilare una diagnosi che ci permetterà di instaurare il corretto iter diagnostico e conseguentemente un’appropriata terapia. Solitamente la durata è di circa 30 minuti.

ORARI DI APERTURA

LUN - VEN
10:00 - 12:30 | 14:00 - 19:30

SABATO
9:00 - 14:00

DICONO DI NOI

  • Le visite sono molto accurate,il livello del servizio è alto, oltre a fornire consulenze professionali in studio, gli specialisti sono disponibili. anche per un supporto esterno telefonico e presso gli ospedali della zona.

    - Laura 8 Giugno 2017

  • Attenzione al paziente, serietà e precisione! Grazie per la competenza perché per chi non sta bene è importantissimo sentirsi curato!

    - Chicca 26 Maggio 2017

  • Al Poliambulatorio SanGiorgioMedical ho trovato professionalità, cortesia ed efficenza. Ottimo servizio, grazie.

    - Christian 19 Giugno 2017

  • Al centro medico sono stati subito gentili, fin dall’accoglienza alla reception. La D.ssa Turla biologa, è molto professionale e analizzata la mia richiesta mi ha accompagnata nel raggiungimento del mio obbiettivo con ottimi risultati.

    - Anonima 11 Luglio 2017

  • Estrema professionalità, cortesia e ampia conoscenza dei metodi più innovativi nelle prestazioni fornite. Ambiente moderno e attrezzato, fin dal primo momento sanno sempre come trattare il paziente e soddisfare le richieste.
    Pienamente soddisfatto non saprei chiedere di più. Consiglio vivamente a chiunque fosse interessato di prendere contatto con questo centro.

    - Luigi 12 Luglio 2017

  • Consigliamo a chi desidera migliorare il proprio aspetto fisico, di contattare il poliambulatorio SanGiorgioMedical perché è un centro all’avanguardia, composto da un organico di altissimo livello, dove si concentrano professionalità, serietà e cortesia. Le particolarità che lo contraddistinguono sono l’attenzione al paziente, l’impegno e la disponibilità che i medici dedicano ai loro pazienti in modo eccellente.

    - Irene e Nadia 26 Maggio 2017

CONTATTACI

Chiamaci
Contattaci