Polispecialistica

Presso il Centro opera un gruppo di qualificati professionisti, medici, psicologi e operatori sanitari con esperienza e di alto livello professionale.

prenota ora:
030 724 2708 info@sangiorgiomedical.it
Stai cercando un dottore o un servizio in particolare?

Medicina estetica cosmetologica

Elenco attività praticate:

  • Dietologia specialistica senza farmaci. Analisi della composizione corporea e prescrizione del regime alimentare personalizzato atto a conseguire e mantenere il benessere raggiunto.
  • Dietamedicale (dieta normoproteica ipoglicidica), costruita sulla cronobiologia delle scariche di insulina.
  • Diagnosi e terapia dell’adiposità localizzata, e intervento con intralipoterapia con aqualyx e altri prodotti lipoclasici, ossigenoterapia, e integrazione con laserlipolisi
  • Dermatoscopia digitale e check-up cutaneo volto alla prescrizione cosmetologica e alla diagnosi, al trattamento e al monitoraggio dei parametri nelle più varie patologie medico estetiche e dermatologiche
  • Plasma freddo
  • Trattamento di cedimenti e rilassamento di viso, collo, decolletèe, braccia, gambe, addome, con sinergia di fili di biostimolazione e trazione, bioristrutturazione con silicio organico e altro e carbossiterapia per un risultato stabile e naturale. Integrazione di queste tecniche con la vostra radiofrequenza
  • Fillers con cannula per la regione periorale (codice a barre, commissure labiali e rughe della marionetta (lifting endoscopico) senza ematomi
  • Botox e microbotox, per le rughe glabellari e zampe di gallina (perioculari), trattamento per iperidrosi ascelle, mani e piedi;
  • T.R.A.P. (sceroterapia tridimensionale) associata a carbossiterapia, tecnica innovativa ideata dal prof. Capurro, con cui lavoro da 15 anni, per la rigenerazione delle pareti del sistema venoso reticolare superficiale (vene blu) e la prevenzione e cura delle varici, e per ridurre la pressione del sistema venoso superficiale;
  • Dermatologia Plastica Estetica miniinvasiva con Timedchirurgia, e con tecnologie elettroottiche per il trattamento di vari inestetismi come macchie, cicatrici da acne, couperose, fibromi e angiomi cutanei del viso e del corpo, verruche, smagliature e cicatrici
  • Terapia della cellulite con carbossiterapia medicale in associazione con i massaggi eseguiti dalla massoterapia.
  • Ossigeno Ozonoterapia per una serie di patologie.
  • Trattamento dei disturbi del comportamento alimentare e dell’immagine corporea.
Medicina Cosmetologica Brescia

PLASMA-ONE (Plasma Freddo)

Macchina innovativa ad alta tecnologia che utilizza la radiofrequenza per stimolare i processi rigenerativi della pelle. Con lo stesso generatore si ottiene il plasma freddo e la diatermia capacitiva, che agiscono in sinergia.

Premettendo che il plasma freddo non è una novità in quanto usata per altri applicazioni di sterilizzazione, sia nell’industria, che dalla NASA per sterilizzare tutto ciò che va e viene dallo spazio, viene generato mediante una tensione tra elettrodo e la pelle che determina ionizzazione dell’ossigeno a formare ozono (il più potente ossidante).

La vera novità in questo apparecchio è però l’uso in Medicina Estetica, per ottenere dei microfori sulla pelle assolutamente sterili, al contrario di quelli ottenuti con gli aghi, con il needling o con la dermopen o il mesoiniettore automatizzato (U225), e a temperature di 45°C, contro i 250°c e oltre del laser frazionale

Il plasma freddo è un trattamento, senza disagio e invasività, finalizzato alla subablazione della parte superficiale usurata dell’epidermide. Essendo costituito da ozono e altre particelle fisiche come ultravioletti, fotoni,ecc. , mediante un processo elettronico coperto da brevetto internazionale, permette di ottenere in più sedute, ma assolutamente senza invasività e disagio, quello che si ottiene altrimenti con vari tipi di laser e di peelings chimici. Lavora infatti a circa 45°C.

Nello specifico, essendo l’ozono un potentissimo ossidante, mediante la gestione di vari parametri, quali la potenza (profondità di azione), il diametro della scarica (percentuale della superficie trattata da 1 a 100%), e il numero di impulsi a secondo, possiamo avere l’effetto di un laser frazionale (piccolo diametro dei microfori ma maggiore profondità), fino a quasi totale superficie trattata, ma molto superficiale (laser CO2 ablativo).

Inoltre, aumentando la frequenza di impulsi al secondo, possiamo realizzare l’effetto di un peeling elettronico, quindi senza l’uso di acidi.

Tutto questo rende possibile asportare gradualmente molti inestetismi superficiali della pelle, quali microrughe, macchie superficiali (lentigo senili), migliorare microcicatrici da acne, trattare acne attiva, sfruttando l’effetto sterilizzante dell’ozono su batteri, virus e funghi, addirittura sterilizzare ulcere cutanee che altrimenti richiederebbero medicazioni chirurgiche avanzate.

Inoltre, dato l’effetto biostimolante dei microfori, si ha attivazione dei processi riparativi a partire dal tessuto integro non interessato, come nel laser frazionale, con aumento del tono e della luminosità del tessuto, dovuto a migliore vascolarizzazione.

L’altra parte del trattamento che consente questo apparecchio è la diatermia capacitiva, una forma di radiofrequenza a 6,78 MHz, unica nel campo degli elettromedicali, che data l’elevata frequenza, agisce molto superficialmente, interessando però anche il derma e il sottocutaneo.

Questa tecnologia, insieme al monitoraggio di precisione in tempo reale dell’impedenza del tessuto trattato, permette di erogare la quantità di energia prefissata in sede di impostazione della terapia indipendentemente dalla zona trattata e dallo spessore e dal grado di vascolarizzazione e di altri parametri della zona in questione.

Gli effetti della diatermia capacitiva sono di contrazione delle fibre collagene del derma, come nella radiofrequenza, ma non arrivando a temperature di oltre 45°C, oltre le quali per l’eccessivo calore si ha alterazione delle strutture proteiche con aumento anche dei radicali liberi.

Ma l’effetto più innovativo e terapeutico di questa terapia, dimostrato da studi effettuati presso l’Università di Napoli e pubblicati su riviste a livello internazionale (*), è la produzione di Heat Shock Proteins, in particolare le 60 e 70, che vanno a riparare i danni da radicali liberi subiti dai tessuti per i vari fattori ambientali aggressivi, responsabili dell’invecchiamento dei tessuti.

Questa caratteristica conferisce in esclusiva a questo tipo di energia elettromagnetica la caratteristica di medicina rigenerativa, in quanto ripara realmente i danni da invecchiamento, e stimola i processi rigenerativi.

  • Aggiungiamo che si possono trattare tutti i fototipi;
  • si può lavorare in tutte le stagioni;
  • non ci sono problemi di socializzazione post-trattamento, in quanto si può avere al massimo un lieve arrossamento che si risolve in meno di 30 minuti dopo la seduta;
  • i risultati sono cumulativi e progressivi, in quanto attivano processi biologici che portano a miglioramenti evidenti e oggettivi già dalla terza – quarta seduta;
  • Si può applicare su ogni parte del corpo, usando anche un’altra frequenza, i 4 MHz, più indicata per le zone con maggiore massa muscolare;
  • è sinergica con tutti i trattamenti che vogliamo proporre per il tono, come i fili di biostimolazione e trazione, in quanto aumenta la velocità di produzione del collagene e del tessuto elastico;
  • la presenza di microfori ottenuti con il plasma freddo e il peeling elettronico rende la pelle più sottile, vascolarizzata e permeabile, permettendo l’ingresso di qualsiasi sostanza noi vogliamo applicare come crema o altra preparazione galenica, soprattutto in nanotecnologia (ac. Ialuronico, depigmentanti, vitamine C e E, ecc.), in maniera più efficace che non con la dermoelettroporazione.
  • E’ applicabile anche su zone molto delicate, quali le palpebre e la zona tiroidea, e in presenza di protesi metalliche, in quanto l’elevata frequenza di funzionamento non arriva in profondità;
  • Non ci sono materiali consumabili, né disagio per la/il paziente, né altre controindicazioni se non la gravidanza e la presenza di pacemakers.

Per queste caratteristiche, e per i risultati stabili dopo una serie di trattamenti stabiliti dai protocolli e di numero variabile a seconda del caso e dell’età della/del paziente, si può parlare di terapia innovativa e non invasiva, destinata a rispondere alle esigenze di una sempre maggior percentuale dei pazienti.

Medicina Estetica Brescia

ORARI DI APERTURA

LUN - VEN
10:00 - 12:30 | 14:00 - 19:30

SABATO
9:00 - 14:00

DICONO DI NOI

  • Le visite sono molto accurate,il livello del servizio è alto, oltre a fornire consulenze professionali in studio, gli specialisti sono disponibili. anche per un supporto esterno telefonico e presso gli ospedali della zona.

    - Laura 8 Giugno 2017

  • Attenzione al paziente, serietà e precisione! Grazie per la competenza perché per chi non sta bene è importantissimo sentirsi curato!

    - Chicca 26 Maggio 2017

  • Al Poliambulatorio SanGiorgioMedical ho trovato professionalità, cortesia ed efficenza. Ottimo servizio, grazie.

    - Christian 19 Giugno 2017

  • Al centro medico sono stati subito gentili, fin dall’accoglienza alla reception. La D.ssa Turla biologa, è molto professionale e analizzata la mia richiesta mi ha accompagnata nel raggiungimento del mio obbiettivo con ottimi risultati.

    - Anonima 11 Luglio 2017

  • Estrema professionalità, cortesia e ampia conoscenza dei metodi più innovativi nelle prestazioni fornite. Ambiente moderno e attrezzato, fin dal primo momento sanno sempre come trattare il paziente e soddisfare le richieste.
    Pienamente soddisfatto non saprei chiedere di più. Consiglio vivamente a chiunque fosse interessato di prendere contatto con questo centro.

    - Luigi 12 Luglio 2017

  • Consigliamo a chi desidera migliorare il proprio aspetto fisico, di contattare il poliambulatorio SanGiorgioMedical perché è un centro all’avanguardia, composto da un organico di altissimo livello, dove si concentrano professionalità, serietà e cortesia. Le particolarità che lo contraddistinguono sono l’attenzione al paziente, l’impegno e la disponibilità che i medici dedicano ai loro pazienti in modo eccellente.

    - Irene e Nadia 26 Maggio 2017

CONTATTACI

Chiamaci
Contattaci