Chirurgia vascolare
Ambulatori di Chirurgia Vascolare di Rovato in provincia di Brescia: per il benessere del sistema vascolare e linfatico
La chirurgia vascolare è quel ramo della medicina che si occupa di intervenire diagnosticare, risolvere e migliorare la prognosi di malattie che interessano vene, arterie e apparato linfatico. Questa disciplina medica utilizza tecniche di sostituzione, di riparazione, di rimozione e di derivazione. Il chirurgo vascolare ha quindi l’obiettivo primario di migliorare e curare la prognosi delle patologie a carico di questi sistemi.
La visita ambulatoriale di Chirurgia Vascolare, effettuata presso il centro di Chirurgia Vascolare del poliambulatorio di Rovato ( Brescia ),è un passo fondamentale per acquisire tutte le informazioni necessarie per predisporre il paziente ad intervento chirurgico importante opreparare il trattamento in ambulatorio del problema vascolare.

Come lavoriamo
La nostra equipe di chirurghi vascolari scelti fra i migliori specialisti a livello nazionale, si occupa di effettuare visite diagnostiche specializzate e di intervenire nel trattamento delle problematiche nel migliore dei modi. Grazie ad una visita diagnostica effettuata da personale d’eccellenza, è possibile verificare lo stato dei vasi sanguigni (vene, arterie, capillari) e linfatici (precollettori, capillari, tronchi linfatici, linfonodi).
Tecniche endovascolari, non invasive e mini-invasive permettono di fare un’approfondita analisi della struttura e del funzionamento, evidenziando così la presenza e lo status di patologie a carico del sistema sanguigno e linfatico. Gli strumenti innovativi e tecnologici associati ad un’esperienza pluriennale sul campo, permettono di fare una diagnosi impeccabile, punto di partenza per un’ottima terapia. In ambulatorio si effettuano piccoli interventi chirurgici in base alle esigenze del caso.
Il nostro centro di Chirurgia Vascolare di Rovato ha come obiettivo principale quello di rispondere alle esigenze del paziente dall’accoglienza al post intervento. Lo staff del nostro Poliambulatorio , sono a servizio degli utenti per dare tutte le informazioni necessarie. Ogni paziente è considerato un profilo singolo e ad ogni caso viene data tutta l’attenzione necessaria.
Attività cliniche degli ambulatori di Chirurgia Vascolare di Rovato
Presso gli ambulatori del nostro centro di Chirurgia Vascolare del poliambulatorio di Brescia ( Rovato ) si effettuano diagnosi avanzate delle problematiche di vene, arterie e linfonodi. Queste vengono fatte in maniera più o meno invasiva in base alle esigenze del caso. Restano tuttavia invariati e costanti l’impegno, la professionalità e l’attenzione per il paziente.
Il centro inoltre è altamente specializzato e attrezzato per effettuare tutti i trattamenti di chirurgia vascolare di tipo ambulatoriale. L’offerta varia quindi dalle visite approfondite in ambulatorio, ai consigli medici per una corretta e responsabile prevenzione, alle terapie sclerosanti sino ad arrivare alla chirurgia mini-invasiva. Si effettuano:
- Visite specialistiche angiologiche, diagnosi di patologie vascolari, check up clinici dei pazienti già sottoposti in passato a interventi chirurgici;
- Visite flebologiche: per le vene varicose, disturbi cutanei, per i capillari, il gonfiore agli arti, anomalie dell’arcata plantare;
- Ecocolordoppler: per la diagnosi e il follow-up di patologie arteriose e venose. Ecografia di vene e arterie, valutazione dello status dei vasi, calcolo della velocità di scorrimento del sangue, patologie alle valvole;
- Medicazioni avanzate, necessarie in caso di stadi avanzati di alcune malattie vascolari;
- Trattamenti farmacologici: flebologia, varicectomia, scleroterapia di capillari e varici, terapia;
- Terapie laser;
- Attività chirurgiche endovascolari

ORARI DI APERTURA
DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ
10:00 - 12:30 | 14:30 - 19:30
SABATO
9:00 - 12:30