Trattamento Antiacne
Presso il centro di Dermatologia del centro polifunzionale di Rovato, ci occupiamo già da diversi anni di intervenire su acne, sulle relative cicatrici acneiche e sulle macchie della pelle con efficaci tecniche laser, ma non solo. Anche se l’acne non è una malattia che mette a rischio la salute del paziente, è importante sapere che può compromettere la sua qualità di vita, lasciando lui segni fisici e psicologici.
Proprio per questo motivo, il poliambulatorio di Dermatologia offre trattamenti specifici per la cura dell’acne e delle sue tracce. Grazie a questi, i pazienti possono dimenticare la malattia, con la garanzia di sicurezza e di riuscita dell’intervento. Il laser è un trattamento antiacne che colpisce e neutralizza i batteri in azione nella malattia, intervenendo anche su cicatrici e disturbi cromatici.
Interventi ambulatoriali per dimenticare definitivamente l’acne
L’acne è il risultato di una disfunzione ormonale, che determina l’occlusione dei follicoli pilo-sebacei, che si infiammano dando luogo a comedoni e pustole. Una volta passate queste, lasciano un segno evidente sulla pelle. Le tipologie di acne sono diverse, vi sono forme leggere e altre più gravi, in alcuni casi anche contemporaneamente presenti nello stesso soggetto. Presso i nostri ambulatori dermatologici è possibile sottoporsi a specifici trattamenti in base alla classe di acne a carico della pelle. Il paziente viene consigliato e informato a proposito delle terapie più adatte al suo caso.
I metodi di approccio alla patologia dell’acne sono diversi, sicuramente fra i più innovativi vi sono le azioni terapeutiche effettuate con il laser.

A che cosa serve la terapia laser antiacne
- Trattamento dell’acne, che interessa prevalentemente gli adolescenti (dai 15 anni) a causa degli squilibri ormonali, ma non solo loro.
- Trattamento delle cicatrici acneiche: una volta passata la fase di manifestazione della malattia, rimangono percettibili cicatrici sul viso e sul collo, con il laser possono essere ridotte.
- Trattamento delle macchie della pelle risultate dall’acne: la colorazione dei residui della malattia viene eliminata. La pelle risulta cromaticamente uniforme.
La laserterapia è un trattamento antiacne famoso ormai, perché efficace e pressoché risolutivo. Sono infatti necessarie poche sedute per un’azione urto contro l’acne e gli esiti cicatriziali. L’azione del laser permette di diminuire l’infiammazione in caso la malattia sia in corso, di curare le lesioni attive, di stimolare la pelle a produrre collagene (per contrastare i processi cicatriziali atrofici), di eliminare le cicatrici eritematose persistenti, di ridurre i batteri e in generale la produzione di sebo.
ORARI DI APERTURA
DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ
10:00 - 12:30 | 14:30 - 19:30
SABATO
9:00 - 12:30